Come apparirà il mio progetto una volta realizzato? Come davvero interagirà con l'ambiente circostante? Per queste domande, comuni a chiunque si appresti a progettare o a realizzare un immobile, abbiamo la risposta: la Valutazione di Impatto ambientale Visivo. Vi offriamo la possibilità di dare un'occhiata al futuro, a vedere in concreto come l'ambiente sarà alterato una volta completato il progetto, permettendovi di anticipare eventuali obiezioni e fornendovi un degno strumento per sostenere la validità delle vostre idee.

Una scelta d'Impatto

Poter previsualizzare un immobile nella locazione scelta per edificarlo offre numerosi vantaggi. Permette di sapere in anticipo se i materiali e i colori scelti si amalgamano in modo omogeneo con l'ambiente circostante. Dati prima conosciuti ma oscuri e di difficile comprensione, quali l'effetto dei volumi da edificare sugli edifici circostanti o la compatibilità stilistica delle soluzioni di progetto con i fabbricati esistenti non avranno più segreti: le immagini che disporrete vi agevoleranno tremendamente nella fase di studio di progetto e anche nelle successive fasi di realizzazione e vendita.

Nei casi in cui il vostro progetto sia vincolato da norme per la tutela del paesaggio sapremo fornirvi tutto il materiale necessario da sottoporre alla pubblica amministrazione in sede di presentazione e verifica del progetto.


Alcuni esempi Simulazioni di Impatto Visivo Ambientale

Diverse realtà a confronto.

Per realizzare le immagini di Valutazione di Impatto Visivo procediamo a modellare in 3D gli elementi di progetto, ad applicare i materiali di rivestimento di superficie e a creare il sistema di illuminazione, in modo molto simile a quanto normalmente fatto per i rendering d'esterni. In questo caso specifico le inquadrature impiegate per realizzare i rendering sono allineate a scatti fotografici realizzati sull'area del cantiere.

L'immagine di rendering, ottimizzata per abbinarsi in maniera realistica alla luce presente nella scena fotografata, viene successivamente composta in fotoritocco all'originale (fotoinserimento 3D), adattando ombre e sovrapposizioni per ottenere alla fine un risultato di estremo realismo.

Dire dove finisce la realtà e comincia il render 3D spesso non è affatto facile.

In breve... Cosa facciamo

E’ un servizio di AZA Studio - Turin

email:  makedifferent@inbox.com  

Terms of Use | Privacy Policy

P.IVA 08352950011

HomePortfolioServicesContact Us

Cerca nel nostro sito ciò che ti può essere utile. Se non lo trovi contattaci pure tramite il form dei contatti

Home Portfolio Services Contact Us
Interni 3d Esterni 3d Virtual Tour Impatto visivo Animazione 3d Planimetrie 3d Grafica Web Design Realtà Aumentata

SERVICES

SITE MENU

Contact Us Contact Form FAQ

HELP

SEARCH

FOLLOW US

DigitalArchitecture&Multimedia Home
Privacy Policy